Digitale-Terrestre

Nell’autunno 2021 partirà il secondo importante Switch Off del digitale terrestre che porterà sulle televisioni degli italiani il nuovo standard della TV Digitale DVB-T2. Sarà una lunga transizione che durerà fino al 2023. Questa rivoluzione rappresenta un grande passo in avanti per la TV digitale terrestre nel nostro Paese.

Le domande più frequenti sul nuovo digitale terrestre.

Cosa cambierà nei prossimi mesi? Dovrò cambiare TV o impianto di ricezione per continuare a vedere tutti i canali? Qual è il motivo di questa trasformazione tecnologica? Riguarderà tutte le emittenti nazionali e locali? Ci saranno delle interruzioni di servizio (oscuramenti e difficoltà di ricezione) come nel primo Switch Off? In questo articolo puoi trovare tutte le risposte a queste e ad altre domande.

Perché è stato deciso il passaggio al DVB T2?

La conversione al nuovo standard tecnologico è stato imposto dall’Unione Europea per liberare una precisa porzione di frequenze nella banda 700 MHz in favore del 5G per il traffico dati mobile. Ogni emittente, nazionale o locale, è obbligata a modificare la frequenza (se già impegnata) e deve aggiornarsi al nuovo standard.

Cos’è il DVB T2?

È l’ultima evoluzione tecnologica per trasmettere contenuti televisivi attraverso la piattaforma digitale terrestre. Essa è molto più efficiente rispetto all’attuale standard DVB T. Permette di ottimizzare l’uso della banda e restituisce una miglior qualità di video e audio per tutti i canali, inclusi quelli in alta definizione.

Digitale-Terrestre-Introduzione

Nuovo digitale terrestre DVB-T2: i tempi del passaggio

Nel corso dell’estate, il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato una modifica al calendario nazionale dei lavori del passaggio della tv digitale terrestre in Italia dallo standard DVB T al nuovo DVB T2.

Le emittenti televisive dovranno abbandonare gradualmente le frequenze sulla banda 700 MHz, già assegnate alle compagnie telefoniche per il 5G e riorganizzare la distribuzione delle frequenze sullo spettro elettromagnetico a sua disposizione.

Il passaggio avverrà in modo scaglionato per aree geografiche e terminerà il 30 giugno 2022 quando tutte le emittenti televisive avranno lasciato le vecchie frequenze per passare alle nuove.

Nel dettaglio:

• a partire dal 15 novembre 2021 al 18 dicembre 2021: Area 1A – Sardegna
• nel periodo 3 gennaio 2022 – 15 marzo 2022: Area 2 – Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia tranne la provincia di Mantova, provincia di Piacenza, provincia di Trento, provincia di Bolzano; Area 3 – Veneto, provincia di Mantova, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna tranne la provincia di Piacenza
 nel periodo 1° marzo 2022 – 15 maggio 2022: Area 4 – Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata; Abruzzo, Molise, Marche
• nel periodo 1° maggio 2022 – 30 giugno 2022: Area 1B – Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania

Aree geografiche


AREA 1Area 1A Sardegna;Area 1B Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania;
AREA 2Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia tranne la provincia di Mantova, provincia di Piacenza, provincia di Trento, provincia di Bolzano;
AREA 3Veneto, provincia di Mantova, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna tranne la provincia di Piacenza;
AREA 4Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata; Abruzzo, Molise, Marche.
Digitale-Terrestre-Aree-Geografiche-Transizione

Lo Switch-Off richie­derà in molti casi l’acquisto di un nuovo decoder o di una nuova TV. Secondo alcune stime ci sono dai 10 ai 15 milioni di dispositivi non compatibili con la nuova tecnologia.

In aiuto alle famiglie con i redditi più bassi sono stati stanziati degli incentivi statali: Bonus TV.

Cosa cambia con il nuovo digitale terrestre DVB T2?

Nuovo digitale terrestre: di cosa si tratta?

Il nuovo digitale terrestre DVB T2 (Digital Video Broadcasting Terrestre di 2a generazione) è un’evoluzione dell’attuale sistema TV in uso. Verrà impiegato per tutte le trasmissioni terrestri TV mediante la codifica di compressione video HEVC (High Effeciency Video Coding).

Farà un uso ottimizzato della banda pur mantenendo lo stesso numero di canali e migliorando notevolmente la qualità di audio e video durante la trasmissione. Questa trasformazione comporterà anche benefici sotto il punto di vista dell’inquinamento elettromagnetico.

Quando inizierà lo Switch Off?

La prima fase avverrà nel periodo compreso fra il 1° settembre 2021 ed il 15 novembre 2021: tutte le TV dovranno dismettere la codifica video Mpeg-2 e sostituirla con Mpeg-4, la codifica tutt’oggi utilizzata per trasmettere i contenuti in HD. Questa fase proseguirà per aree regionali in tutta Italia e si concluderà, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, il 30 giugno del 2022.

Dal mese di gennaio 2020 inoltre sta avvenendo la ricollocazione dei canali TV su alcune frequenze: in particolare sulle frequenze 50 UHF e 52 UHF per le TV nazionali e sulle frequenze 51 UHF e 53 UHF per i canali locali.

Dopo la prima fase legata all’adozione dello standard Mpeg-4 con le trasmissioni dei canali in HD, il passaggio al nuovo digitale terrestre entrerà nel vivo con la seconda fase a partire dalla primavera del 2022 quando tutte le regioni d’Italia passeranno dal DVB T al DVB T2, lo standard di seconda generazione della TV digitale.

Cosa cambierà da settembre del 2021 per chi guarda la TV?

Per alcune famiglie potrebbe essere necessario cambiare TV o adottare un decoder. Vediamo quali sono i casi:

  • Se possiedi una TV o un decoder che non riceve i canali in HD (e quindi privi dello standard video Mpeg-4 H.264), se non puoi vedere Rai Uno HD o Canale 5 HD per intenderci, per continuare ad avere l’accesso a tutti i canali non hai altra scelta che sostituire TV o acquistare un decoder.
    Puoi fare una verifica sintonizzandoti sul canale 501.
  • Se hai una televisione compatibile con la codifica Mpeg-4 H.264 ma non col il DVB T2, potrai continuare a vedere tutti canali TV fino a quando le emittenti televisive non interromperanno le trasmissioni in DVB T per il DVB T2. Quest’ultima fase avverrà nel secondo semestre del 2022.

Come capire se il televisore è compatibile con il nuovo digitale terrestre

A partire dal 1° gennaio 2017 tutte le TV in vendita devono essere compatibili col nuovo standard DVB T2. Se hai acquistato un televisore dopo questa data non dovresti avere problemi. Puoi eseguire un test sintonizzandoti sul canale 100 o sul canale 200. Se la tua TV è pronta per il DVB-T2 vedrai un messaggio di questo tipo:

Nuovo-Digitale-Terrestre-Test-Canale-100


Se lo schermo è nero prova a fare una nuova sintonizzazione dei canali e ripeti il test. Se continua a rimanere nero vuol dire che la tua TV supporta solo l’attuale standard DVB T. In questo caso dovrai mettere in conto di sostituire il televisore con un modello compatibile (vedi quelli consigliati qui sotto) oppure abbinare il tuo vecchio televisore a un decoder DVB T2.

Per l’acquisto puoi richiedere il Bonus TV da 50 euro, se rientri nei requisiti ISEE oppure accedere al Bonus Rottamazione fino a €100 utilizzando l’apposito modulo:

TV consigliate per il nuovo digitale terrestre:

  • Smart TV 32" HD Ready, risoluzione 1366x768
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Chili, Tim Vision
  • Audio 12W DTS Studio sound con supporto Bluetooth
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 & Satellitare S2 main 10, 2 HDMI / 2 USB
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Smart TV con sistema TIZEN: Il meglio dell’intrattenimento e dello sport in streaming con Netflix, Disney+, Dazn e non solo.
  • PurColor: guarda colori più intensi, naturali e realistici e vivi un’esperienza visiva senza precedenti
  • Processore Crystal 4K: con questo processore di ultima generazione vedrai in 4K tutti i tuoi contenuti preferiti.
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio perfetto in ogni scena.
  • 4K HDR riproduce immagini molto dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure
  • Sviluppato in esclusiva da TCL, il Miglioramento Dinamico dei Colori è progettato per ottimizzare automaticamente la brillantezza del colore
  • Dolby Audio: suoni chiari, ricchi e potenti per un’esperienza immersiva
  • Google TV con doppio telecomando incluso per un intrattenimento semplice e illimitato; tutti i tuoi contenuti preferiti, esattamente come li vuoi
  • Assistente Google e Alexa: con la tua voce puoi accendere il TV, aprire app, scegliere cosa guardare, cercare dei film e molto altro
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
  • RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di pixel per darti immagini visibilmente più nitide e particolareggiate.
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la luminosità in base all'ambiente e adattando il suono in base a ciò che ascolti.
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un controller compatibile e sei pronto per entrare nell'azione.
  • SMART TV WEBOS 22: la nuova smart TV di LG è ancora più intelligente e ti consiglia cosa guardare in base alla tua cronologia.
  • TANTE PIATTAFORME DI STREAMING A DISPOSIZIONE: Netflix, Disney+, Amazon Prime, DAZN e tante altre app sono già pronte per guardare i film, le serie TV più in voga e gli eventi sportivi in diretta.
  • APP SPORTS ALERT: imposta le tua squadre del cuore e un pratico pop-up ti mostrerà in tempo reale i risultati delle partite, anche mentre guardi altro.
  • TECNOLOGIA NANOCELL PER COLORI PURI: l'esclusiva tecnologia LG purifica i colori rendendoli ancora più brillanti e realistici rispetto a un TV Ultra HD tradizionale
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la luminosità in base all'ambiente e adattando il suono in base a ciò che ascolti.
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GEFORCE NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un controller e sei pronto per entrare nell'azione.
  • SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un telecomando che rende tutto più semplice e intuitivo.
  • TANTE PIATTAFORME DI STREAMING A DISPOSIZIONE: Netflix, Disney+, Amazon Prime, DAZN e tante altre app sono già pronte per guardare i film, le serie TV più in voga e gli eventi sportivi in diretta.
  • GOOGLE ASSISTANT E ALEXA INTEGRATI, COMPATIBILE APPLE AIRPLAY 2 E HOMEKIT: scegli il tuo assistente vocale preferito e controlla il TV usando la tua voce.
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre

Decoder DVB – T2:

  • CONTENUTO SPEDITO: Decoder DVB-T2 DONGLE MINI STICK (da riporre alle spalle del TV). SPEDITO AGGIORNATO nessun problema Canali Mediaset HD (è compatibile con il definitivo passaggio di Gennaio 2023; Audio Dolby-Digital+ ) 1 Telecomando (funziona SIA per il Decoder che per il TV) Istruzioni IN ITALIANO, 1 CAVO HDMI (lunghezza cavo 40 cm), 1 ALIMENTATORE ESTERNO ( lunghezza filo 120 cm) 1 Sensore LED per il telecomando + Adesivo (lunghezza cavo 115cm)NOTA BENE: fissare il Led in posizione frontale per far funzionare correttamente il telecomando (si consiglia sotto lo schermo del tv)
  • NON SONO COMPRESI: CAVO ANTENNA, CHIAVETTA WIFI USB, PILE TELECOMANDO (il telecomando supporta le pile AAA Mini Stilo) MISURE TELECOMANDO: lung 15 cm, larg 4,5 cm spessore 1,7cm. DECODER VENDUTO GIA' AGGIORNATO ALL'ULTIMA VERSIONE, NON EFFETTUARE NESSUN AGGIORNAMENTO
  • SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA: 1) INSERIRE il cavo HDMI (incluso) sia al decoder che al tv oppure inserire RCA Jack da 3,5mm (NON incluso) (NOTA BENE: Se appare sul tv la dicitura "NO SIGNAL" O "SEGNALE ASSENTE" si prega di controllare se è stata impostata, con il telecomando del TV, l'uscita HDMI a cui si è collegato il decoder). 2) Collegare al Decoder il LED per la ricezione del Telecomando, il Led ha un adesivo (incluso) con cui fissare al tv il LED, fissare il LED in maniera tale da essere ben visibile, cosicché il telecomando funzioni correttamente. 3) INSERIRE l'ANTENNA AL DECODER, non al TV; 4) INSERIRE L’alimentatore al Decoder e poi in CORRENTE. Segue
  • continuo: Accendere il Decoder con il telecomando, DOPO 10 SECONDI PARTIRA’ IL TIMER (IN ALTO A DESTRA) PROCEDENDO AUTOMATICAMENTE CON LA RICERCA DEI CANALI. NON PIGIARE NESSUN TASTO O MODIFICARE IMPOSTAZIONI, il decoder è già programmato per gestire tutto in autonomia
  • TELECOMANDO CONTROLLA SIA TV CHE DECODER impostare il telecomando è SEMPLICISSIMO:1) premi SET(sul telecomando del decoder)per 3 sec. Il LED(tasto grigio in alto a destra)diventerà rosso fisso.2)Premere nel riguardo in alto “tv control” uno dei tasti che vogliamo memorizzare ad es. VOL +, a questo punto il tasto led del decoder inizierà a lampeggiare.3)ora mettere il telecomando del decoder e quello del tv uno di fronte all’altro a circa 2 cm, devono essere letteralmente “muso a muso” così i sensori infrarossi possono comunicare. SEGUE
  • continuo punto precedente: 4)mentre i decoder sono "uno di fronte all'altro" premere per 2 sec il tasto del telecomando del TV che vogliamo trasferire ad es VOL +, ora il led smetterà di lampeggiare e memorizzerà il comando. Nota bene il decoder resterà in modalità apprendimento quindi ripetere la procedura dei punti 2-4 per traferire le altre funzioni. 5)una volta traferito anche il tasto ON/OFF(tasto grigio che accenderà e spegnerà il tv con il telecomando del decoder) premere il tasto SET per salvare ed uscire
  • DIFFERENZE CON IL GX1 e GX2: questo decoder GX3 Mini Stick ha come caratteristica principale la forma ridotta 1,7 cm 10,5 cm 3,7 cm ed è stato pensato per essere invisibile, essendo disposto alle spalle del TV. non ha i TASTI FISICI per il cambio CANALI e Accensione/Spegnimento sul DISPLAY. Inoltre ha il telecomando che permette di controllare anche il TV. IMPORTANTE PER TUTTI I DECODER: laddove i canali RAI dovessero disintonizzarsi, basta seguire questa semplice operazione: Menù > Programma > Canali > ACU Spegni. Successivamente procedere con la risintonizzazione automatica: tasto menù > terza icona sulla destra ricerca canali>terzo rigo ricerca automatica
  • SPECIFICHE DI RICEZIONE: DECODER DVB-T2 HEVC Main 10 Bit. RICEVE I CANALI GRATUITI IN HD CON CODEC H.264/H265 10 Bit. LA CONNESSIONE AD INTERNET NON E’ RICHIESTA PER LA RICEZIONE E SINTONIZZAZIONE DEI CANALI) PER ERRORI DI CARICAMENTO O SEGNALE DEBOLE CONTROLLARE CHE IL CAVO ANTENNA SIA CORRETTAMENTE INSERITO
  • ASSISTENZA TOTALE PER QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA: MALFUNZIONAMENTI, DIFETTI CAUSATI DAL CORRIERE, DIFFICOLTA' DI INSTALLAZIONE. Prima di rilasciare un giudizio affrettato si prega di CONTATTARE il venditore ERREGAME SPA PER UNA RAPIDA E PROFESSIONALE RISOLUZIONE con eventuale rimborso totale
  • POSSIBILITA’ DI RIPRODURRE MUSICA e VEDERE FILM da CHIAVETTA USB. LETTORE FILE MULTIMEDIALI: MP4, HEVC, Mpeg-4, jpeg, Mp3. FORMATI VIDEO COMPATIBILI: 576i/ 576p/ 720p/ 1080i/ 1080p.
  • Ricevitore DVB-T/2 - Canali in chiaro: migliora la tua TV e accedi ai canali in chiaro in HD
  • Guida ai programmi direttamente sullo schermo TV: ti basta premere un pulsante per avere maggiori dettagli sulla trasmissione in corso e poter visualizzare la guida ai programmi per 7 giorni
  • Trova i tuoi preferiti: crea le tue liste personali per genere, familiare o altre preferenze e fai zapping rapidamente tra spettacoli, film e sport
  • Installazione facile e veloce: basta collegare Nokia Terrestrial Receiver 6000 con l’antenna e il televisore. Segui la procedura guidata di installazione e goditi i canali in chiaro
  • Collegamenti avanzati: come USB 2.0 per l’hard disk esterno e un'uscita digitale coassiale per il sistema di home cinema
  • Registrazione: aggiorna Nokia Terrestrial Receiver 6000 con il software per la registrazione e la funzione Time Shift.
  • 【Nuovo standard 2023 DVB-T2】Basta collegare il decoder digitale terrestre 2023 direttamente alla porta HDMI della TV, puoi facilmente goderti il canale decoder DVB-T2/DVB-T gratuito. H.265/HEVC è compatibile con il nuovo decoder dvb-t2 hd 2023 standard DVB-T2, supporta full HD 1080P/720P. *Il numero di canali varia in base alla posizione e alla potenza dell'antenna*
  • 【Mini HDMI Dongle Stick】Il miglior decoder per tv è progettato per nascondersi dietro la TV e mantenere tutto semplice, è possibile controllare facilmente il decoder digitale terrestre 2023 dal sensore infrarosso IR esteso.
  • 【Dolby Audio Migliorato】Puoi goderti la TV dal vivo e i video con il Dolby Audio Migliorato, per darti la migliore esperienza di visione e ascolto.
  • 【Multifunzione USB2.0】Supporto USB WiFi(MT7601), PVR e multimedia (MP3 / AC3 / AAC / JPEG / PNG / MP4 / MOV / AVI / MKV / MPG / MPEG). Il disco USB2.0 (FAT32) non è incluso, Il disco USB 2.0 ha la capacità massima di 4TB (non inclusa)
  • 【Riceverai】Decoder TV Stick (cavo HDMI incorporato) + telecomando universale 2in1 (batteria non inclusa) + ricevitore IR Mini USB (1M) + cavo di alimentazione da USB a DC 5V (1M) + istruzioni in inglese e italiano (il manuale utente può essere scaricato su Amazon).
  • 【Servizio clienti】📢Forniamo una garanzia di un anno, in caso di problemi con il decoder DVB T2, contattaci prima di annullarlo [Trova la "Guida all'applicazione (PDF)" nella pagina dei dettagli del prodotto] o trova "FAQ" file per risolvere eventuali problemi.
  • 【Problemi e soluzioni】1.Blocco dell'immagine: reimpostare il decoder o aggiornare il firmware/Connettiti con altri TV o Porta HDMI/Modifica Alimentatore (5V)/non messo vicino alla porta di raffreddamento. 2.Si verificano "boot": in attesa di 1 minuto. 3. Il telecomando non si sincronizza: guarda il video dalla pagina del prodotto o contattaci per sostituirlo. 4. No canali: aprire l'impostazione di potenza/Apri LCN/usa un potenziatore del segnale/sposta l'antenna.
  • Dopo che si verifica "Dcolor", lo schermo della TV diventa nero, premere il pulsante verde per regolare la risoluzione (assicurarsi che l'autoapprendimento del telecomando sia terminato).
  • LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI PUÒ ESSERE RISOLTA CON L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE.
  • 【 Canale di TV locale gratuito】: il convertitore di TV digitale DVB-T2 di Leelbox riceve la TV digitale DVB-T2 sul televisore analogico, supporta hevc 10bit, supportano il canale 100 e il canale 200
  • 【Full HD+Porta Gigabit】✈ La risoluzione di uscita 1080p redervi di guardare su un televisore di qualità Full HD, C'e' una porta Gigabit, è possibile connettersi alla rete più facilmente
  • 【Funzione di registrazione TV】: il PVR consente di registrare programmi televisivi sul disco rigido USB e di leggerli sul televisore o sul computer
  • 【Super Funzione】✈ Il multimediale consente di riprodurre film, foto, musica da un dispositivo di memoria USB esterno, Gestione dei programmi: elenco dei canali TV / radio, numerazione dei canali, ordinamento, gestione della registrazione / registrazione con spostamento temporale
  • 【LCN】: Sintonizza in maniera ordinata i canali attivando l'opzione LCN,Impostare LCN su ON per cercare i canali, in modo che l'elenco dei programmi sia ordinato e non caotico. Puoi aggiungere i tuoi programmi preferiti ai preferiti. Se non è possibile salvare l'elenco, si consiglia di aprire LCN e cercare nuovamente il programma.
  • 【Cosa ricevi】:1*Decoder Digitale Terrestre DVB-T2, 1*2in1 Telecomando Universale (senza batterie), 1*Manuale tradotto in italiano e inglese (puoi scaricare il manuale del file elettronico sulla pagina, o puoi guardare il manuale del file cartaceo). Forniamo un servizio online 24 ore, se avete domande, non esitate a contattarci!
  • ✅ [Pronto per il Digitale 2022 - 2023]: dispositivo Nano compatto Plug and Play Stick compatibile con tutti i sistemi tv con presa hdmi e Alimentazione via usb , antenne esterne ed interne , di facilissima installazione basta collegare il tutto alla presa hdmi e alla porta usb. è gia impostato in lingua italiana per rendere ancora più facile l'installazione.
  • ✅ [Assistenza Whatsapp Italiano]: Siamo a disposizione è Importante Verificare La Qualità Del Segnale Della Vostra Antenna Prima Di Effettuare La Sintonia Dei Canali, Se Necessario, Magari Da Un Tecnico Tv Professionista. Il Nostro Servizio Customer Care In Lingua Italiana È A Disposizione 24 Ore Su 24, 7 Giorni Su 7, Contattateci In Caso Di Necessità
  • ✅ [Funzione Registrazione TV/PVR e Time-Shift Integrata]: Grazie al nuovo software interato con la funzione PVR per registrare i tuoi programmi TV preferiti, e le funzioni time shifting, fruendo dei contenuti ogni qual volta lo desideri. Ha anche la possibilità di visualizzare formati MP3, JPEG, BMP, AVI, DivX, VOB, MKV, AC3 da hard disk e penne usb (solo 3.0) esterne.
  • ✅ [Include]: Ingresso Antenna , HDMI, con cavo Micro USB, sensore a infrarossi IR e Telecomando con funzione learning così da non dover usare anche il vecchio telecomando. All'interno della confezione troverai un piccolo manuale di uso e tramite BR code potrai scaricare l'intero manuale in lingua italiana e Inglese
  • ✅ [Ricezione Potenziata]: Grazie Alla Nuova Tecnologia 2.0 Che Aumenta La Capacita Di Ricezione. Uscita Hdmi con Prolunga inclusa, Per Full Hd1080p Hevc H.265 10bit, Basta Collegare Il Decoder Direttamente Alla Porta Hdmi Della Tv, Puoi Goderti Facilmente I Canali Dvb-t2 / Dvb-t Hd Gratuiti.
  • ⭐ [Il Migliore Sul Mercato]: A dirlo sono i nostri clienti con le loro recensioni, siamo gli unici ad avere una media di 4,5 stelle grazie a un prodotto di eccellente qualità e una assistenza in italiano rapida e efficiente che non ha paragoni

Altre alternative:

Se hai già la connessione ad una parabola satellitare, un’alternativa è accedere ai canali con Tivùsat oppure se hai una connessione internet veloce ed illimitata puoi trasmettere i canali sul televisore attraverso Chromecast o Amazon Fire Stick.

Restiamo in contatto

Unisciti al Nostro Canale Telegram e resta informato su tutte le nuove pubblicazioni!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *