I migliori auricolari nel 2021

Gli auricolari, sono un’ottima soluzione per effettuare e ricevere chiamate confortevoli. Quelli più evoluti, possono persino aiutarti a rilassarti ed isolarti dal rumore dell’ambiente che ti circonda.

AirPods Pro

AirPods Pro

Eccellente qualità costruttiva ed audio. Fra i migliori prodotti nel suo genere. Profonda integrazione con iOS.

Jabra Elite

Jabra Elite

Gli auricolari compatti pensati per chi pratica sport.

Soundcore Liberty

Soundcore Liberty Air 2 Pro

Di aspetto simile agli AirPods di Apple ma più economici e con una autonomia maggiore.

AfterShokz Aeropex

AfterShokz Aeropex

Gli auricolari a conduzione ossea che ti lasciano libere le orecchie.

Tiksounds Auricolari Bluetooth

Tiksounds

Gli auricolari economici a cui non manca niente.

E’ finito il tempo delle cuffie di un tempo: ingombranti, con auricolari enormi e lunghissimi fili. Gli auricolari compatti e discreti ormai sono diventati la via seguita dalla maggior parte dei produttori. Con i moderni auricolari non solo puoi effettuare e ricevere chiamate quando sei in movimento, ma anche rilassarti ascoltando la musica o il tuo audiolibro preferito, isolandoti dal rumore dell’ambiente che ti circonda.

La gamma fra cui scegliere è molto vasta, e poiché quelli di elevata qualità sono piuttosto costosi, conviene prendersi un momento per valutare bene qual è il prodotto che fa al proprio caso. Facciamo quindi un tour su quelli che ritengo essere fra i migliori auricolari bluetooth nel 20121.

Apple AirPods Pro

I migliori auricolari nel 2021

Eccellente qualità costruttiva ed audio. Fra i migliori prodotti nel suo genere. Profonda integrazione con iOS.

Tutti gli aspetti costruttivi di AirPods Pro sono stati curati magnificamente. Sono piccoli, eleganti, comodi, forniscono un’eccellente qualità dell’audio e allo stesso tempo fanno un lavoro esemplare nell’escludere i rumori dall’esterno. Molte semplice l’utilizzo. 

Tutto, dalla configurazione iniziale alla riproduzione, funziona stupendamente.

Anche il touchpad per selezionare le varie modalità di funzionamento, sembra avanti anni luce rispetto molti competitors. Trasmette il feedback tattile di un pulsante, senza essere un pulsante. 

L’autonomia consente di arrivare fino a 4,5 ore di ascolto con una singola carica (fino a cinque ore con cancellazione attiva del rumore e trasparenza disattivati). La custodia consente di ricaricare le cuffie estendendo la durata fino a 24 ore, prima di dover essere ricollegata ad una presa.

Jabra Elite Active 75t

Gli auricolari compatti

I Jabra Elite Active, hanno un look che adatto alla palestra come all’ufficio. Offrono ottimo suono e cancellazione attiva del rumore esterno, quando vuoi immergerti nell’ascolto senza disturbo.

Sul fronte dell’autonomia, la batteria garantisce circa 5,5 ore ascolto. L’astuccio di ricarica porta l’autonomia fino a 24 ore di utilizzo offrono prima della necessità di una presa elettrica.

Gli auricolari sono resistenti al sudore con classificazione IP57 e assieme al design compatto li rendono particolarmente adatte all’attività sportiva. Godono inoltre di una garanzia specifica di due anni contro i danni causati da sudore e polvere.

Soundcore Liberty Air 2 Pro

Gli auricolari con lunga durata

Sembra difficile credere che un prodotto così valido costi meno di 100,00 €. 

Ottimo suono, fantastica cancellazione attiva del rumore, chiamate cristalline grazie a sei microfoni con cancellazione del rumore e fino a 26 ore di durata della batteria. Fino a 7 ore di durata con una sola ricarica.

Sono anche super confortevoli.

Semplicemente ottimi ed economici.

AfterShokz Aeropex

Cuffie a conduzione ossea AfterShokz Aeropex

Non gli auricolari in quanto tali, AfterShokz Aeropex utilizza la conduzione ossea per trasportare il suono attraverso gli zigomi nei canali uditivi. Sembra strano, ma funziona.

E funziona bene.

Anche se la modalità di trasparenza offerta da alcuni auricolari è ottima, questi offrono una trasparenza completa, perché non c’è nulla che ti tappi le orecchie.

La qualità del suono è molto buona, non buona come gli auricolari di fascia alta, ma è valida. Sono super confortevoli ed ogni carica consente 8 ore di ascolto.

Viene fornito con due cavi di ricarica proprietari.

Dopo averli utilizzati per alcuni giorni, infilarsi degli auricolari dentro le orecchie sembrerà una cosa insolita.

Tiksounds

Tiksounds auricolari Blutetooth

Con le sue S20, Tiksounds fornisce gli auricolari più economici del lotto. Rispetto agli altri auricolari del lotto fornisce funzionalità più essenziali, comunque godono della certificazione IPX7 contro gli schizzi di acqua.

L’autonomia con una singola arriva fino a 6 ore, mentre la custodia di ricarica estende l’utilizzo a 150 ore.

Questi auricolari non pretendono di avere la stessa qualità audio dei prodotti top di gamma e manca ad esempio una funzionalità di cancellazione del rumore, tuttavia riproducono dignitosamente l’audio coprendo tutti gli utilizzi.

Quali sono i migliori auricolari per te ?

Ecco alcuni aspetti da considerare:

COMFORT

Il primo è il comfort. Sì, comfort. Sebbene la durata della batteria e un suono eccezionale siano importanti, se non puoi indossarli per più di pochi minuti senza disagio, o se cadono quando giri la testa, le altre funzionalità diventano superflue.

Poiché ognuno è diverso, e cose come la forma dell’orecchio e persino la tolleranza a portare oggetti che penzolano dal condotto uditivo variano, è difficile determinare ciò che funzionerà in particolare per te. Anche se mi piace la semplicità degli AirPods Pro – perché, a differenza di alcuni degli altri auricolari, offrono solo tre auricolari tra cui scegliere apprendo dai feedback che per alcuni non sono la soluzione perfetta.

Se non riesci a sopportare le cose nelle orecchie, vale la pena provare AfterShokz Aeropex. Sono strani all’inizio, ma dopo un po’ di utilizzo, infilare qualcosa nelle orecchie sembra altrettanto strano.

DURATA DELLA BATTERIA

L’aspetto successivo da prendere in considerazione è una buona durata della batteria. Una volta trovati gli auricolari comodi da indossare, probabilmente vorrai poterle usare per alcune ore senza pensieri.

In generale gli auricolari presi in esame hanno tutti una buona autonomia, tuttavia le Soundcore Liberty Air 2 Pro, con le sue 7 ore di riproduzione con singola ricarica, si pongono come le migliori sotto questo aspetto.

CANCELLAZIONE DEL RUMORE

Poi c’è la cancellazione del rumore. Dopotutto, meglio gli auricolari isolano dal mondo esterno, più piacevole sarà l’esperienza di ascolto

Fra i migliori spiccano AirPods Pro di Apple, Jabra Elite Active 75t e Soundcore Liberty Air 2 Pro. Tutti e tre sono eccellenti, ma per gli utenti di iPhone, penso che la profonda integrazione di AirPods Pro con iOS dia loro un vantaggio. 

Se la cancellazione del rumore non è qualcosa che interessa, AfterShokz Aeropex potrebbe fare al caso tuo.

PREZZO

Se il prezzo è un fattore importante, gli auricolari Soundcore Liberty Air 2 Pro probabilmente rappresentano la soluzione più interessante. Hanno un bell’aspetto, si sentono bene, suonano alla grande e hanno la migliore durata della batteria.

DESIGN

Questo aspetto è molto personale e quindi è difficile trovare un vincitore. I Jabra Elite sono particolarmente compatti, gli altri hanno un design abbastanza classico. Gli AfterShokz Aeropex si distinguono da tutti gli altri in quanto non si inseriscono nei canali uditivi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *