Gli altoparlanti Bluetooth portatili sono il modo più semplice ed economico per diffondere il suono dal tuo telefono o tablet in una stanza, in un cortile o su un asciugamano in spiaggia. Poiché gli altoparlanti Bluetooth sono disponibili in una ampia varietà di design e dimensioni, è impossibile proclamare un modello perfetto per ogni situazione. Tuttavia pensiamo che l’ UE Wonderboom 2 piacerà a molti. Il suo suono chiaro e pieno e il design robusto e compatto, lo rendono un perfetto compagno di viaggio.
UE Wonderboom 2
Wonderboom 2 produce un suono naturale ed ha un design accattivante. La costruzione è pensata per le attività all’aria aperta.
L’ UE Wonderboom 2 è straordinariamente resistente. Gode di una certificazione IP67, è in grado di resistere a cadute fino a 1,5 metri di altezza ed immersione in acqua fino ad 1 metro. Offre una chiara riproduzione vocale ed una buona gamma di bassi, coprendo piccole aree di ascolto. Le sue caratteristiche lo rendono un altoparlante Bluetooth molto versatile per qualsiasi uso. L’autonomia della batteria è di circa 8 ore, buona ma non straordinaria. La forma lievemente sferica dello speaker è accattivante ma lo rende meno pratico da riporre in una borsa o valigia per il trasporto.
JBL Xtreme 2
L’Xtreme 2 copre facilmente una grande stanza (o un piccolo parcheggio) con un suono soddisfacente. E’ impermeabile e il suo design compatto e robusto lo rende comodo per il trasporto.
Se desideri un altoparlante Bluetooth portatile che si avvicini al suono di un buon impianto stereo ma che sia abbastanza robusto da essere portato ovunque, il JBL Xtreme 2 è la scelta giusta. Per le sue dimensioni, l’Xtreme 2 è uno degli altoparlanti Bluetooth portatili con il miglior suono che abbiamo testato. I nostri tester ne hanno elogiato l’ampiezza dei bassi, la resa al massimo volume ed il suono chiaro e pulito. Ha una classificazione IPX7, il che significa che può resistere all’immersione in 1 metro d’acqua. L’autonomia della batteria raggiunge le 19 ore. Tuttavia è molto più grande e più costoso dell’UE Wonderboom 2.
Tribit XSound Go
Il Tribit XSound Go è il miglior altoparlante testato per sua fascia di prezzo. E’ compatto e impermeabile.
Se vuoi spendere il minimo indispensabile per un buon altoparlante Bluetooth portatile polivalente , Tribit XSound Go è un’ottima scelta. Il suo suono è fra i migliori nella sua fascia di prezzo. Tribit XSound Go è abbastanza piccolo da poter essere infilato in una borsa per laptop o trovare posto in una valigia già piena. La batteria fornisce un’autonomia di circa 10 ore e mezza con una carica. L’altoparlante ha una classificazione IPX7, ciò garantisce un’impermeabilità per mezzora fino ad un metro di acqua. L’apparecchio ha anche la funzione di vivavoce e può gestire le chiamate con Siri e Google Now.
Sony SRS-XB33
L’SRS-XB33 ha un suono chiaro e dettagliato, ha un design robusto e molte funzioni.
Se hai bisogno di qualcosa che abbia più potenza dell’UE Wonderboom 2, ma che sia più portatile ed economico del JBL Xtreme 2, il Sony SRS-XB33 rappresenta una soluzione interessante. Rispetto al suo predecessore, il SRS-XB32, il nuovo XB33 è leggermente più grande con bassi più profondi ed un suono più dettagliato. La sua potenza è in grado di coprire un’area di 30 m2. La batteria fornisce un’autonomia di circa 16 ore. Gode di una classificazione IP67. Fra le sue peculiarità spiccano le luci multicolori e strobo. Peso e dimensioni lo rendono un po’ scomodo per il trasporto.